A partire da lunedì 17 agosto, saranno attive limitazioni allo svincolo di Bagheria dell’autostrada A19 “Palermo-Catania”.
In particolare, saranno chiuse le rampe di ingresso e di uscita lungo la carreggiata in direzione Catania.
Il provvedimento si rende necessario per consentire l’esecuzione di lavori di riqualificazione urbanistica dell’area di svincolo da parte dell’amministrazione comunale di Bagheria.
Gli itinerari alternativi sono costituiti dagli svincoli di Villabate e Casteldaccia, dai quali è possibile connettersi a Bagheria tramite la strada statale 113 “Settentrionale Sicula”.
I dettagli del nuovo svincolo li potete visionare cliccando qui
Chi porta le carte?
Sempre divertente leggere gli itinerari alternativi, ma stavolta è davvero indispensabile. Teoricamente si andrà a risolvere in buona misura un problema che si trascina da sempre, quindi due settimane di grave disagio sono un compromesso assolutamente ragionevole.
Sì, son pienamente d’accordo sull’importanza di queste operazioni, volte a risolvere una questione annosa. Spero veramente che il disagio sia relegato solo per questo breve periodo e non per l’intera durata dei lavori.
Sull’autostrada non ci sono restringimenti per fortuna.
Ieri pomeriggio i primi incolonnamenti per via di un cambio di corsia e transito a doppio senso nella carreggiata direzione Palermo.